Entra in vigore il limite di 80 km/h

Novitá che significa molta attenzione per i turisti e non che in occasione dei mercatini di natale e delle relative feste fanno visita a Barcellona. Dal primo di dicembre è ufficialmente entrata in vigore la normativa che prevede il limite orario di 80 km/h nelle autostrade nelle vicinanze del centro urbano di Barcellona. Se dopo avervi preso il volo per Barcellona, decidete anche di noleggiare un’auto, vi consiglio vivamente di stare molto attenti.

La polizia a Barcellona è molto rigida riguardo alle norme stradali. Sia in cittá che fuori. Per ogni tipo di infrazione, compreso la guida in stato di ebrezza. A questo si aggiunge il nuovo limite di velocitá che prevede anche la pena dell’incarcerazione per chi supera in modo massiccio il limite imposto. Accanto al limite degli 80 km/h è stato anche introdotto in modo assoluto il limite di 50 km/h all’interno della città.

Anche se il governo ha deciso che fino ai primi di gennaio non inizierá a multare secondo le nuove normative, conviene comunque rispettare i limiti. Ricordo inoltre che se venite a barcellona in auto, fate molta attenzione e siate sempre rispettosi dei divieti di sosta in particolare. Moltissimi pensano, avendo auto estere di non venire multati, ma il sistema di Barcellona prevede che la vostra auto in divieto di sosta venga rimossa da una gru…e poi son dolori di portafoglio!

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: