Corpi umani in mostra a Barcellona

Corpi umani in mostra a Barcellona

E’ in scena al Museu Maritim di Barcellona una originale mostra dove vengon mostrati una ventina di corpi umani (veri) deceduti e parzialmente analizzati per mostrarne ogni anatomia. Inutile dire che la mostra, oltre ad aver portato una buona dose di polemica, sta riscuotendo notevole successo proprio per la sua originalità, dopo essere stata presentata nelle città di New York, Londra, Washington e Lisbona.

La mostra è nata da un’idea di Roy Glover, anatomista americano dell’Universitá del Michigan, che voleva presentare un modo tutto unico e originale per meglio conoscere se stessi e il corpo umano. Tutti i corpi e gli oltre 200 organi presenti sono stati donati a un’università cinese dove i migliori professionisti del campo hanno potuto mettere a punto i migliori processi di conservazione per poter vedere i corpi perfettamente anatomizzati fino ad oggi, visibili a Barcellona fino al 13 di gennaio 2008.

La mostra è sicuramente interessante e originale. Oltre ai famosi percorsi sul modernismo a Barcellona, alle passeggiate sulle Ramblas e alle visite dei vicoli del Gotico, sarà un’ottima alternativa per i numerosi turisti che nel mese di dicembre prenderanno un volo per Barcellona.

Annunci

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: